Dal 15 al 22 Novembre, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA proclamata dall’ONU, si svolgerà la dodicesima edizione di “IN FARMACIA PER I BAMBINI” promossa dalla Fondazione Francesca Rava.
In provincia di Macerata, le farmacie aderenti raccoglieranno farmaci e prodotti baby-care, che saranno devoluti all’Associazione Piombini Sensini Onlus per i ragazzi e le ragazze ospiti delle Comunità “Il Girasole”.
Le farmacie aderenti:
- FARMACIA COMUNALE, VIA SANDRO PERTINI 30/32 – MORROVALLE;
- FARMACIA PAUSULA SRL, VIALE PAUSULA 17/H – CORRIDONIA;
- FARMACIA CAIROLI, CORSO CAIROLI 18/20 – MACERATA;
Con un piccolo gesto anche tu puoi sostenere i bambini/e ed i ragazzi/e ospiti delle comunità. Grazie per ciò che potrai fare.
Che cos’è In Farmacia per i Bambini?
È un’iniziativa nazionale di Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS, che si svolge ogni anno in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e che ha come mission la sensibilizzazione sui diritti dei bambini e la raccolta di medicinali e prodotti baby-care per i minori in povertà sanitaria in Italia e in Haiti.
Il tema cardine è anche quest’anno One Planet, One Health, un modello sanitario basato sull’interconnessione tra salute umana, animale e dell’ecosistema. Questa interdipendenza ci chiama a essere tutti responsabili della cura e della prevenzione, in particolare per le nuove generazioni, cuore delle iniziative della Fondazione.
In Farmacia per i bambini, che ha ricevuto per 7 anni consecutivi la Medaglia del Presidente della Repubblica, si svolge grazie alla preziosa collaborazione di Aziende amiche e volontari e vede i farmacisti e la loro responsabilità sociale al centro di una grande squadra di cui Martina Colombari, madrina della Fondazione, è testimonial e volontaria.
I BENEFICIARI DELLA RACCOLTA
Le farmacie sopra elencate, presidio sanitario fondamentale per capacità di ascolto, orientamento e guida dei cittadini, sono abbinate alla Comunità “Il Girasole” dell’Associazione Piombini Sensini ETS che ospita ragazzi, ragazze e mamme vittime di violenza o di disagio economico.