Importante iniziativa della Whirpool EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) per l’Associazione Piombini-Sensini Onlus di Macerata nella ricorrenza dei 125 dalla sua fondazione.
Grazie alla collaborazione di Francesco Conti, HR Manager degli stabilimenti di Comunanza e Melano, l’industria ha donato una lavatrice alla Comunità educativa Il Girasole dove vengono accolti minorenni vittime di deprivazioni, maltrattamenti ed abusi.
L’iniziativa di Whirpool è in linea con la strategia aziendale di responsabilità sociale riguardante tre ambiti:
- Diffondere una maggiore consapevolezza al consumo responsabile in campo alimentare, evitando gli sprechi alimentari;
- Aiutare le famiglie in difficoltà a trovare soluzioni abitative sicure e sostenibili;
- Promuovere l’occupazione giovanile.
L’impegno mira a creare un sistema virtuoso attraverso azioni di garanzia e tutela del benessere, delle necessità dell’ambiente e delle comunità dove l’azienda opera, come il progetto Community Day, un’opportunità in cui i dipendenti possono utilizzare le proprie ore di lavoro, per dedicarsi ad attività di volontariato a favore di organizzazioni no profit del territorio.
La donazione a favore dell’Associazione Piombini-Sensini, impegnata da tanti anni nella tutela dell’infanzia e la cura della crisi familiare attraverso percorsi di accoglienza e protezione, rappresenta un gesto di grande sensibilità e solidarietà, testimoniando come anche una grande realtà industriale quale Whirpool, possa concretamente sostenere percorsi di aiuto alle persone più fragili.